Raccolta fondi per lo stagno di Serle

Non so se questa notizia è stata trasmessa anche in tv e su più tg - non vedendo la tv non ne ho idea - ma non credo; io l'ho sentita alla radio. E la sto seguendo da settimane.
Per chi non lo sapesse, alcune settimane fa dei CRIMINALI DISUMANI hanno versato litri e litri di olio motore in uno stagno, per avvelenare tutti i rospi, le rane, i tritoni, i pesci!

Qui trovate un resoconto della storia http://www.corriere.it/ambiente/18_marzo_27/brescia-rospi-avvelenati-laghetto-volontari-b948b5b6-312b-11e8-b98c-6b7fd54f26e4.shtml

AGGIORNAMENTO: PER FORTUNA L'HANNO TROVATO, IL CRIMINALE:
http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Serle)-Stagno-Meder,-trovato-l'autore-dello-sversamento-49103.html
"APPENA SEI ANNI DI CARCERE"... CONSIDERATO CHE NON SE LI FARà MANCO TUTTI!!!!




Si è trattato di un gravissimo atto di disastro ambientale e di violenza su animali, volontariamente provocato, che ha portato alla morte gli animali e le loro uova. 
I volontari sono riusciti ad arginare il danno, salvando seimila animali.
Ma servono fondi.
Per cui, chi fosse sensibile, può contribuire con una donazione
https://www.eppela.com/it/projects/18630-salviamo-gli-anfibi-dell-altopiano-di-cariadeghe


Purtroppo da quanto ho visto, accettano solo bonifico bancario e carta di credito, e già questo per me è un problema... comunque sia, aspetto di ricevere più informazioni per vedere se è possibile
fare una donazione con i bollettini postali, che già me la cavo di più...
Perché io farò la donazione.
Invito quindi le persone che leggeranno la notizia ad aiutare i volontari e il Comune di Serle con donazioni - si parte da 5 euro - di modo che rendano lo stagno ancora più bello di prima!

Mi sto chiedendo da settimane chi possa essere lo spregevole individuo - o gruppo di individui - che ha pensato di avvelenare uno stagno! Non so, è una cosa così strana... non ne capisco la motivazione, il senso, se lo hanno fatto per intimidire qualcuno, per sadismo contro gli animali... Comunque sia, questa gente o questo tizio, chiunque egli\ella sia o siano, devono essere arrestati e processati e condannati a decenni di carcere, e non alle solite pene-morbide tipo "una settimana neanche di carcere e poi fuori per buona condotta o perché l'avvocato ti ha fatto scarcerare". Una "persona" o "persone" che fanno una cosa del genere devono essere allontanati dalla società e puniti con pene severe perché sono altamente pericolosi.

E la storia della criminologia insegna, che chi tortura animali



poi inizia a farlo anche sulle persone.

Per cui, anche se sembra che non ci siano indizi, speriamo che il responsabile\i responsabili vengano individuati e condannati.

Intanto, aiutiamo i volontari che stanno curando i rospi, le rane, i tritoni!, con donazioni, di modo che il denaro raccolto venga usato per sistemare lo stagno e dare di nuovo una casa ai nostri piccoli amici anfibi!








P.s abbiamo parlato di rane e rospi qui  http://intervistemetal.blogspot.it/2017/11/vade-aratro.html

P.s 2 Una lettura consigliata



e un video consigliato, uno dei più bei video Death Metal di sempre






Gli Obituary sono stati la mia prima band Death Metal e il video lo passavano anche in tv, tipo Sgrang! e quell'altro programma che facevano su una rete privata di cui non ho memoria, forse era "A" qualcosa, perché mi pare che nel logo avesse una grande "A". che trasmetteva video Metal - di pomeriggio :D -  e io li registravo in VHS :D