Morbid Angel & Lovecraft!

Diversi anni fa, ci fu un periodo dove ero in full-immersion con le opere di Lovecraft. 


Le comprai tutte sui vecchi cataloghi di vendita per corrispondenza di libri, che "sbolognavano" interi set comprendenti 5-8 libri anche per 5 mila lire.

Credo di averle lette quasi tutte, anche se non sono mai stata una sua lettrice "fanatica"; mi piace, ma prediligo altri autori, ai primi posti, ed è da parecchio che non rileggo più i libri di Lovecraft, principalmente perché se mi dedico ad autori come Monti&Alfieri (ovviamente con sottofondo di Black Sinfonico... serve specificarlo?!?), non mi resta altro tempo per rileggermi Lovecraft. Comunque, prima o poi mi piacerebbe riportare anche un commento introduttivo a questi suoi racconti (https://intervistemetal.blogspot.com/2019/11/lovecraft.html)





e già che ci sono ricordare quel Discone Capolavoro di Death Metal


dei MORBID ANGEL!!! 




 I testi hanno citazioni dei nomi degli "Antichi" presi dai racconti di Lovecraft! :D




Che Discone, gente mia! :D  Con quel growl cavernoso vomitato fuori dalle profondità dell'inferno e le chitarre acide e sparate a mille che corrodono ogni cosa!
   
PURO DEATH METAL PRIMORDIALE!!!!     
 

Non mi ricordo chi fu quel lettore di Metal Hammer o Metal Shock, ma mi pare fosse di Metal Hammer, che scrisse alla posta del giornale, quando io ero piccina - ma già me ne giravo con Nietzsche sotto il braccio per i corridoi della scuola -, dicendo che il disco dei Morbid Angel con quella copertina lì 


 ti faceva venir paura di prenderti una qualche infezione solo a sfiorare la copertina con l'ammasso di creature maligne putride e ghignanti! :D


Comunque, anche i The Vision Bleak hanno invocato Cthulhu con "Kutulu!" nell'album "Carpathia" 


 
e non potevano mancare i Cradle of Filth con "Cthulhu Dawn" nell'album "Midian"! :D



Eh, eh, ne hai ispirate di band Metal, eh, caro Lovecraft? ;)  



P.s e visto che si parla dei Morbid Angel, che, come dicono i cristiani, "fanno rock satanico" 

vi lascio qui la traduzione di "Blasphemy", visto che i nostri adorabili cristianucci hanno pensato bene di tradurla, per farci un favore



HELL YEAH! 


P.S qui trovate l'intervista dei Morbid Angel tradotta dalla sottoscritta ^_^

http://intervistemetal.blogspot.it/2016/11/morbid-angel-intervista-del-1987.html