Non nel mio nome/Not in my name



Spesso, quando succedono fatti di cronaca nera a sfondo razzista o sessista si sento spesso di persone che con hashtag come "Non nel mio nome/Not in my name" prendono le distanze dall'agire del criminale. Io voglio fare la stessa cosa, per commentare il fenomeno kitch che ha ormai raggiunto l'ampiezza di una pandemia: quello delle youtubers (per ora ho visionato quelle inglesi/americane, che sono le più pompate di views, ma immagino che ci siano anche diverse youtubers italiane) che fanno una caterva di video inutili (se non ridicoli e palesemente dannosi dal punto di vista culturale) sul make up o sullo sfoggio di paccottiglia (peraltro, costosa, perché 'sta gente non compra neanche i vestiti al mercato, bensì in costosi "internet shop"), etichettando il tutto con l'etichetta "Goth" (che ormai ha assunto una valenza cacofonica da tanto è stata sputtanata). 

Qui sotto, alcune delle youtubers che vengono reclamizzate più di frequente: 












Ovviamente di parlare di musica queste "dive del goth" (ma ahimè ci sono anche dei divi maschi, anche se in misura minore... lo sfacelo culturale resta soprattutto femminile!!!) ne fanno volentieri a meno, e anche in quei rari video che li mostrano a qualche evento (Gothik Treffen, M'era Luna...) il tutto è vissuto come occasione di "testimoniare" il proprio look (e la propria cialtronaggine) piuttosto che non il recensire l'evento in sé!

Qualcuno, su alcuni forum metal, commentando il degrado kitch portato da band come le Babymetal (esponenti di spicco del "LOL Metal", dove qui LOL sta per esclamazione divertita ma anche per "lolita") su cui avrei anch'io qualcosa da commentare (magari nel prossimo post...) dice che ormai il Metal è morto e sepolto, a livello di credibilità artistica. 


http://www.musicattitude.it/attualita/news/babymetal-londra-vera-definitiva-morte-del-metallo 
http://www.musicattitude.it/attualita/news/babymetal-declino-civilta-occidentale/118561 

E vabbè. Ma la piaga del PACCHIANO CRETINO non è certamente del solo Metal perché queste youtubers così kitch, così frivole, così stupide come delle oche giulive stanno gettando vagonate di letame sulla musica Gothic (che, ripeto per la miliardesima volta, è MUSICA, non è look, men che meno gli eccessi carnevaleschi a cui stiamo assistendo negli ultimi anni)

Per cui, tutto questo degrado etichettato col termine "Goth" NON è NEL MIO NOME: NOT#IN#MY#NAME.
Mi dissocio totalmente da quanto tizia e caia stanno portando avanti su youtube, sputtanando un intero mondo musicale. Da parte mia invito a boicottare questi fenomeni da baraccone (che YouTube ti propina anche contro la tua volontà, difatti o ti invade gmail con "le ultime novità e i video consigliati" oppure li fa partire in automatico proprio accanto ai video che ho caricato io!)

Sull'argomento, vedi anche: http://intervistemetal.blogspot.it/2015/10/blog-post.html


http://intervistemetal.blogspot.it/2016/08/gli-alternativi-nei-film-horror-sono.html

http://intervistemetal.blogspot.it/2016/07/il-troppo-stroppia.html


Supportate la buona musica Gothic, non i pagliacci kitch e le loro carnevalate!