Il Capolavoro che tutto il mondo ci invidia...


L'Italia è conosciuta per tre cose: Pasta, Pizza e Rhapsody (of fire)! :loveit:

Ebbene sì, ieri ho trovato questo Capolavoro in offertissima a 7 euro, :asd:



a cui spero di aggiungere presto "Legendary Tales"



Al di là che i Rhapsody hanno segnato la mia pre-adolescenza (ero così piccina e furono loro i primi che ascoltai - che all'epoca erano delle superstar, sponsorizzati su tutti i giornali metal - insieme ad altre band che in quel periodo avevano fatto uscire i loro cd) e oggigiorno, in piena regressione nostalgica, vado a ripescarmi tutte le band del Triennio d'Oro - 1997, 1998, 1999 -  :oleee:
ieri non ho davvero resistito alla tentazione (anche se ahimè la gita nelle lande milanesi mi è costata un piede, visto che ho camminato così tanto da lesionarmi il calcagno destro :'( - dannati tacchi da inquisizione spagnola!!! :doh: e dannato metrò che costa un occhio solo per andare avanti e indietro! )

Dico, solo il lavoro di artwork meriterebbe di stare in un museo



anche perché dei Rhapsody avevo solo il best of, non l'album intero. Accidenti, ora capisco perché tutto il mondo ci invidia i Rhapsody! Sinfonie maestose, intermezzi medioevali, vocals cristalline, questo è un vero cd con la "C" maiuscola! :clap:

Per l'occorrenza e dato che erano scontatissimi, poi ho preso anche tali "The Tea Party" - no, non intendono il thè delle 5, ma una sorta di riferimento alla Beat Generation, che ha causato loro non pochi problemi, perché Tea Party è anche il nome di un partito politico che ha il chiodo fisso dell'economia e del libero mercato e non so che altro (non pretenderete che legga tutta la scheda di wikipedia, vero?! Io non reggo la politica o l'economia, sono per il baratto :lol:)  -


Anche se dalla copertina mi sembravano Gothic Metal d'annata (l'album è del 1995) o al massimo, i cloni (in senso buono) dei Sisters of Mercy


Invece no, facevano una sorta di post rock strambo con elementi orientali. Non erano neanche male! 


Grandissimi Rhapsody. Davvero, in quel periodo (1997-1999) avevano permesso all'Italia di farsi rispettare all'estero, con il loro stile così personale e maestoso. 


E poi che palle con 'sti Nightwish, Epica o Within Temptation. Che hanno rubato ai nostri Rhapsody tutto il concept sonoro sinfonico/operistico che i Rhapsody avevano già anticipato quando gli Epica erano ancora dei teneri frugoletti all'asilo. E dai, diciamolo una buona volta! :lol:

Non valgono manco un'unghia del dito mignolo dei Rhapsody! 

Loro sono i Signori della Sinfonia nel Power Metal!






I Rhapsody of Fire ti fanno sentire orgoglioso di essere italiano!!!